LOOKBOOK BORSE La collezione di Borse Carpa Diem

Ogni borsa Carpa Diem è realizzata interamente a mano, avendo cura di ogni dettaglio e rendendo ogni esemplare un unicum da sfoggiare in ogni occasione.

In ogni borsa è presente una ceramica di pregio tipica di Caltagirone, scelta ad hoc per ogni modello, passamaneria varia cucita a mano con materiali di qualità, che impreziosisce il prodotto e ne aumenta la sua eleganza e, infine, singoli dettagli che la rendono unica nel suo genere.

In ogni modello è presente un codice numerico che mostra l’autenticità del prodotto.

La collezione attuale di borse è classificata con nomi di donna: il nome femminile è legato ad un diverso paese del mondo.
La Swami ci ricorda i luoghi misteriosi dell’India; la Clizia invece l’atmosfera dell’antichità greca; la Izumi e la Ryoko l’Oriente sconosciuto; la Wilma la freddezza anglosassone.

La scelta nasce dal fatto che ogni donna, in ogni parte del mondo, usa la borsa come un gioiello ed essa, nel momento in cui viene scelta ed acquistata, rappresenta un po’ del suo essere, del suo stile, della sua origine e anche del suo pensiero di vita.

La borsa Carpa Diem è adatta ad ogni donna, di ogni parte del mondo e per ogni occasione.

Il naming dato alle collezioni dipende dai materiali utilizzati per la sua realizzazione: ceramiche, stoffe, passamanerie o, infine, per i dettagli che la rifiniscono.

La Wharol Collection viene realizzata interamente con stoffe fumettate che fanno pensare subito al patron della Pop Art che della sua arte ne ha fatto storia.

La Ellas Collection viene realizzata esclusivamente con ceramiche dal tema mitologico. Ellas è l’antico nome della Grecia.

La Sicania Collection viene realizzata unicamente con ceramiche dai temi siciliani. Sicania è l’antico nome della Sicilia.